venerdì 21 giugno 2013

Doppio Arabesque!

Buongiorno amici,

eccomi di nuovo a proporvi le mie creazioni,  oggi vi mostro un'altra cornice di legno, questa volta rettangolare e più sottile rispetto a quella che vi ho mostrato in precedenza.



Questa volta mi sono ispirata ai motivi geometrici dello stile arabesco, usando colori forti - si può notare la predominanza di rosso/porpora - di tipi acrilici e metallici, senza le paste materiche. Il disegno l'ho fatto a mano libera seguendo la sinuosità dell'arte islamica (invidia per gli artigiani islamici, hanno una manualità meravigliosa), in più ho aggiunto un cordone abbinato con gli stessi colori. Ovviamente, prima di dipingere la cornice le ho dato un effetto decapato, cioè le ho dato un aspetto vissuto (come faccio in genere per tutti i miei lavori sul legno).




Siccome mi piaceva la cornice, mi sono poi detta: "perché non abbinarla?" Detto, fatto! Ho seguito lo stesso procedimento che vi ho descritto prima, in più rivestendola internamente con carta di velluto rossa.


Che ne dite?




Può diventare un'idea regalo?

Magari starebbe bene qui dentro.

image
.                                            
                                                       

A presto e al prossimo post per altre novità!


Hasta luego!

(ultima  immagine via: http://cotedetexas.blogspot.it)




Nessun commento:

Posta un commento